Test of English for Aviation 2018
Test of English for Aviation necessario per tutti i piloti che necessitano di effettuare voli al di fuori del confine italiano.
I prossimi esami verranno svolti in sede di Ronchi dei Legionari. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni inviare una mail a: Marketing2@elifriulia.it o visitare il sito del Mayflower College, l’istituto che emette i certificati TEA, che ha messo a disposizione un esempio ufficiale del test.
In cosa consiste l’esame TEA?
L’esame dura circa 20 minuti ed è diviso in tre parti:
- Introduzione (4 min): domande generali al candidato basate sul proprio lavoro o sull’aviazione.
- Comprensione (8 min) : verranno ascoltate dal candidato 10 frasi che dovranno poi essere riassunte una ad una dallo stesso. Infine, sempre con l’ausilio di file audio, il candidato ascolterà tre situazioni per cui dovrà formulare delle domande per capire cosa stia accadendo e dare, poi, suggerimenti su come risolvere la situazione.
- Descrizione e discussione di immagini (8 min): verranno date delle fotografie di contesti aeronautici che il candidato dovrà descrivere in 60 secondi ca. Partendo dalle foto, l’esaminatore intavolerà con il candidato una discussione su temi più generali.
L’esame verrà registrato ed inviato alla Mayflower College (UK). Dopo 10 gg. riceveremo la valutazione del candidato.
Quanto costa l’esame TEA?
Costa € 145,00 , prezzo stabilito da Mayflower College.