Robinson R66 riceve la certificazione EASA
Elifriulia era presente alla presentazione del 2009 a Torrance (leggi: Elicottero Robinson R66), lo sta aspettando dal 2011 e ci ha volato nel 2013
E finalmente è stato certificato! Ecco il comunicato stampa di Robinson Helcopter Company.
Torrance, CA – Il 30 aprile 2014 , quattro anni dopo la prima certificazione FAA, l’European Aviation Safety Agency (EASA) ha rilasciato il certificato di tipo per l’elicottero tipo Robinson R66. Robinson è lieta di aggiungere gli stati membri EASA per l’ormai oltre cinquanta paesi (tra cui Australia, Brasile, Canada, Giappone, Russia, Sud Africa, e gli Stati Uniti) che hanno certificato l’elicottero Robinson R66.
Certificazione EASA segna una tappa importante per Robinson, dato che due terzi delle vendite della società provengono storicamente da clienti esteri.
Con la certificazione, infine Robinson è in grado di fornire il suo attuale portafoglio ordini europei e concentrarsi su il rafforzare la propria presenza nel mercato europeo. Attualmente, ci sono sedici centri di servizio R66, di cui tredici dealer, approvati in Europa e uno solo approvato in Italia: ELIFRIULIA.
Attualmente al prezzo di $ 839.000 USD, Robinson ha progettato il 5 posti R66 per essere un elicottero di media dimensione, bassa manutenzione della turbina dell’elicottero che dovrebbe svolgere il proprio lavoro altrettanto bene o meglio rispetto al suo concorrenti, ma a un costo inferiore. Ad oggi, Robinson ha consegnato oltre 500 R66s e le stime totali ore flotta di oltre 160.000.
In risposta al feedback dei clienti, vetro e avionica touch-screen sono stati recentemente aggiunti alla lista delle opzioni del Robinson R66.
Fondata nel 1973, Robinson Helicopter Company è il produttore leader mondiale di elicotteri civili.
Per ulteriori informazioni potete contattarci alle mail:
federica.dalcin@elifriulia.it
lorenzo.braida@elifriulia.it
Press Realese Robinson: Robinson R66 Receives EASA Certification