IX Congresso Nazionale S.I.S. 118
IX Congresso Nazionale del SIS 118, Torino.
Evento che permette a tutti gli operatori, medici, infermieri e tecnici, uno scambio continuo ed una crescita comune, che si confronti con dignità organizzativa e scientifica con il resto dell’Europa e del Mondo.
Principali obiettivi del Congresso:
- Valutare, confrontare e analizzare le prospettive dell’operatività del Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 nell’ottica di sistema di interoperabilità della rete e confrontare i criteri di una distribuzione appropriata ed etica delle risorse sanitarie.
- Individuare, confrontare e proporre indicazioni sulla formazione degli operatori, sugli aspetti organizzativi e sul governo clinico.
- Valutare e confrontare lo sviluppo di nuove tecnologie, equipaggiamenti e procedure (sostenibili ) che migliorino la sicurezza degli operatori, degli utenti e che migliorino la qualità e l’efficienza delle prestazioni.
- Valutare confrontare e proporre l’ulteriore implementazione del Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 come fi ltro esperto all’accesso ospedaliero.
- Confrontare e proporre soluzioni organizzative omogenee del Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 nell’intervento sanitario extraospedaliero negli incidenti maggiori.
- Comparare i dati e i risultati del sistema 118
- Portare dati che individuino possibili cambiamenti nella pratica clinica o nella organizzazione già sperimentati o in sperimentazione.
IN PARTICOLARE:
Giovedì 22 Ottobre 2011, Sala Azzurra: Sessione Elisoccorso.
Argomenti:
- Controversie sul volo notturno
- Il ruolo delle nuove tecnologie
- Attività e Appropriatezza
- Sicurezza e Standardizzazione
- La formazione continua: realtà a confronto