Elifriulia | Elisoccorso FVG, presentata la culla termica

Elisoccorso FVG, presentata la culla termica.

20 anni di elisoccorso di Elifriulia, società di servizi elicotteristici con sede a Ronchi dei Legionari e che opera in tutta Italia ed effettua il servizio di elisoccorso della regione, ha acquistato una culla termica di produzione americana.

Unica in Italia, la termoculla ha la particolarità è di poter essere inserita a bordo quale elemento strutturale della cellula sanitaria dell’elicottero EC135T2, costruita dall’Air Ambulance Technology di Salisburgo.

La nuova culla termica è stata presentata dal Presidente della Regione Renzo Tondo accolto dal direttore dell’azienda udinese Carlo Favaretti e dal direttore dell’elisoccorso Elio Carchietti nell’Azienda ospedaliero-universitaria ”Santa Maria della Misericordia” di Udine.

«Questa culla – spiega Carchietti – ha una notevole autonomia, in particolare dispone di batterie con una carica elettrica di tre ore prima dell’imbarco e tre dopo lo sbarco e di 2000 litri effettivi di aria e di ossigeno. Pertanto, permette di effettuare anche voli di lungo percorso»,.

Con la termoculla, il servizio di elitrasporto completa il servizio di emergenza neonatale attivo a Udine dagli anni Settanta e che esegue annualmente oltre 100 trasporti terrestri l’anno.

In occasione della presentazione della culla termica, sono stati consegnati gli attestati a otto medici e dodici infermieri della Neonatologia del Burlo Garofolo di Trieste e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, che hanno completato i più recenti corsi di specializzazione in Elifriulia per ottenere l’attestato di idoneità al volo.

Sono ormai complessivamente 20 i medici e 75 gli infermieri abilitati a volare sugli elicotteri del 118 del Friuli Venezia Giulia, gestiti da Elifriulia.

Dicono di noi.. sul Messaggero Veneto.

HEMS Pilot H145 (m/f)

HEMS Pilot EC135 (m/f)

Helicopter Technician H145 (m/f)

Helicopter Technician EC135 (m/f)

XChiudi

CANDIDATI
IN ELIFRIULIA
CANDIDATURA
INVIATA CORRETTAMENTE!





    *campi di compilazione obbligatori

    Grazie per averci dato l’opportunità di poterti conoscere.

    Cosa succederà ora?

    Acquisiremo la tua richiesta e verificheremo l’esistenza di opportunità in linea col tuo profilo.

    In caso di match positivo, uno dei nostri Head Of ti contatterà entro 15gg lavorativi.

    In ogni caso il tuo CV sarà conservato e ci riserviamo l’opportunità di poterti contattare in futuro, laddove si aprissero opportunità che riteniamo potrebbero interessarti.